Condizioni di partecipazione

Con l'iscrizione al Tras Scuol (pagamento della tassa d'iscrizione) si accettano automaticamente le condizioni di partecipazione. Queste condizioni sono parte integrante del contratto tra gli organizzatori e il partecipante.

Organizzazione

Gli organizzatori del "Tras Scuol" sono Svenja Ammann (presidente) e da quest'anno anche Seraina Ammann-Barbotti, Sandra Trottmann e Marcel Toppi. 

Partecipazione

Tutti si possono partecipare. Non c'è bisogno di una licenza. I pettorali possono essere ritirati sabato 17 giugno 2022 dalle 16:00 alle 18:00 oppure il giorno della gara dalle 10 fino a 5 minuti prima della partenza. Il pettorale deve essere indossato srotolato e ben visibile. Il transponder non deve essere restituito dopo la gara. L'inizio sarà in tempo reale. Solo quando si attraversa la linea di partenza si attiva il cronometraggio. Ogni partecipante deve partire nella sua propria categoria. 

Assicurazione/responsabilità 

La partecipazione al Tras Scuol è a proprio rischio e responsabilità. Gli organizzatori non si assume alcuna responsabilità in caso di incidenti o malattie. L'assicurazione è a carico dei partecipanti. Il partecipante deve essere assicurato contro gli infortuni e la responsabilità civile.

Categorie/struttura

L'evento si svolgerà secondo le categorie sotto Tras Scuol < Categorie/tassa d'iscrizione/ora di partenza. Anche i partecipanti più giovani possono partire nella distanza più lunga, ma non saranno classificati separatamente, bensì insieme ai partecipanti più anziani. Non sono ammessi ausili come pattini in linea, monopattini e carrozzine per motivi di equità. Non sono ammessi accompagnatori né per il Kids Run né per la gara principale. Eccezioni: Guide per ipovedenti e non vedenti. Gli organizzatori decideranno in merito alle squalifiche. Tutti partecipanti riceveranno un regalo. I primi tre classificati di ogni categoria potranno vincere dei premi. Non saranno distribuiti premi in denaro. 

Postazioni mediche

Le postazioni mediche si trovano sul piazzale della scuola nella zona di partenza e di arrivo.

Doping

Le attuali norme antidoping di Swiss Olympic si applicano al Tras Scuol. Possono essere effettuati controlli antidoping. Partecipando al Tras Scuol, i corridori accettano di rispettare le regole antidoping di Swiss Olympic e di accettare la giurisdizione esclusiva della Commissione disciplinare per i casi di doping di Swiss Olympic e del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna, ad esclusione dei tribunali ordinari. Informazioni su www.dopinginfo.ch 

Protezione dei dati 

Senza una notifica scritta al Tras Scuol, gli indirizzi dei partecipanti possono essere utilizzati dagli organizzatori e dagli sponsor a fini pubblicitari. Le foto e le riprese video effettuate durante il Tras Scuol possono essere utilizzate per la stampa e i media digitali senza alcun diritto di remunerazione.

Ulteriori informazioni

La classifica sarà pubblicata online dopo l'evento sotto Tras Scuol < Lista di partenza/resultati. Se l'evento non può essere svolto o può essere svolto solo in parte per cause di forza maggiore o se un corridore non può partire, non si ha diritto al rimborso della quota di iscrizione. C'è un'eccezione in caso di cancellazione a causa del coronavirus: in questo caso, verrà rimborsata la maggior parte possibile della tassa d'iscrizione o l'atleta potrà donare il denaro. In generale però, tuttavia, l'evento si svolgerà in qualsiasi condizione meteorologica. Gli organizzatori decideranno sull'interpretazione delle disposizioni delle presenti condizioni di partecipazione.