La buona causa

Come la prima volta, il beneficiario sarà la Fondazione Svizzera per il Cuore. Beneficiare della Fondazione Svizzera per il Cuore è un mio interesse personale. La mia famiglia ha dovuto subire gravi colpi del destino in passato. Mio nonno, che purtroppo non ho mai avuto la possibilità di conoscere (è morto all'età di 38 anni), e mio zio sono morti troppo presto per malattie cardiache e circolatorie. La Fondazione Svizzera per il Cuore si impegna a ridurre il numero di persone affette da malattie cardiovascolari o ictus, principalmente attraverso la prevenzione e l'educazione della popolazione. Tuttavia, investe anche il suo impegno nella ricerca cardiovascolare, nella consulenza e nel sostegno alle persone colpite e ai loro familiari. 

Ulteriori informazioni su: https://swissheart.ch/die-herzstiftung/wer-wir-sind

Le donazioni derivanti dal ricavato del mio evento saranno destinate al fondo "Herz-Loipen". I cosiddetti "Herz-Loipen" sono piste di sci di fondo senza dislivello. Soprattutto per i pazienti cardiopatici, queste piste offrono un'ottima opportunità per rimanere fisicamente attivi. Ogni "Herz-Loipe" dispone di una scuola di sci di fondo e di un noleggio sci in loco. Inoltre, le piste di fondo sono dotate di un defibrillatore automatico esterno (DAE). Più informazioni su: https://swissheart.ch/wissen-und-support/dossiers/herz-loipe

Via: https://swissheart.ch/spenden è possibile donare un contributo a nome di Tras Scuol anche senza partecipare come corridore o supplente. 

Bild: Herz-Loipe Davos